Le domande
più frequenti

Nel corso della crescita del bambino, l'alimentazione è uno degli aspetti su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei genitori: all'inizio con l'allattamento, a seguire con lo svezzamento fino ad arrivare al consumo di alimenti propri della dieta della famiglia.

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci sono state poste e abbiamo chiesto ai nostri esperti di rispondere per voi!

Scopri
le favole
della buona
pappa…
« torna indietro

Domanda

L’avena fa bene ai bambini?

Risposta

L’avena è uno dei cereali più diffusi e dalle rinomate qualità benefiche: è ricco di vitamine e alimenti nutritivi quali carboidrati, proteine, fibre, grassi e minerali, tra cui manganese, fosforo e potassio. L’avena fa bene ai bambini: è un ottimo coadiuvante nello sviluppo fisico ed intellettuale, sia nell’infanzia che in fase pre-adolescenziale. Fornisce un valido apporto minerale per lo sviluppo osseo e contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna. L’avena è indicata per i diabetici, poiché il suo basso contenuto glicemico contribuisce a ridurre il “colesterolo cattivo” (LDL). Il consiglio: introdurla nell’alimentazione giornaliera con regolarità.

BioBimbo - BioJunior
sono marchi de Il Mangiarsano S.p.A.
a garanzia della salute dei piccoli