Le domande
più frequenti

Nel corso della crescita del bambino, l'alimentazione è uno degli aspetti su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei genitori: all'inizio con l'allattamento, a seguire con lo svezzamento fino ad arrivare al consumo di alimenti propri della dieta della famiglia.

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci sono state poste e abbiamo chiesto ai nostri esperti di rispondere per voi!

Scopri
le favole
della buona
pappa…
« torna indietro

Domanda

Perché i prodotti alimentari per bambini sono diversi da quelli per adulti?

Risposta

Gli alimenti per bambini non sono l’equivalente del cibo per adulti in quantità inferiore. Gli alimenti per l’infanzia sono invece preparati in funzione delle esigenze del bimbo e rispondono ai bisogni specifici del piccolo durante le diverse fasi della sua crescita. A mano a mano che passano i primi mesi infatti, i bisogni alimentari di un bambino si trasformano e, se soddisfatti in modo corretto, il suo organismo sarà maggiormente in grado di prevenire numerose patologie nella vita adulta. Gli alimenti devono essere preparati con materie prime ed ingredienti ad hoc, sottoposti a delicati e rigorosi controlli igienico-sanitari. Sono da preferire gli alimenti biologici e a km zero. La cottura deve avvenire fino al cuore dell’alimento, per garantire la sicurezza e la permanenza delle sostanze nutritive.

BioBimbo - BioJunior
sono marchi de Il Mangiarsano S.p.A.
a garanzia della salute dei piccoli