Le domande
più frequenti

Nel corso della crescita del bambino, l'alimentazione è uno degli aspetti su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei genitori: all'inizio con l'allattamento, a seguire con lo svezzamento fino ad arrivare al consumo di alimenti propri della dieta della famiglia.

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci sono state poste e abbiamo chiesto ai nostri esperti di rispondere per voi!

Scopri
le favole
della buona
pappa…
« torna indietro

Domanda

sara - Roma

Salve! mio figlio ha 13mesi e lo vorrei orientare verso tutti i cereali,mi potreste indicare quelli più adatti,con basso potere allergenico?(gli ho comprato pastina di kamut,biscotti al farro..) dove compro carne con polli e animali allevati a terra? Il latte di mucca abbassa le difese e predispone alle allergie,con cosa lo sostituisco O lo posso alternare x colazione? Mi potreste fare una giornata tipo,riguardo l'alimentazione? vi dico cosa faccio ora C:150ml latte bio lattesano con biscotti biobimbo;P e C: ceci/carne/pesce/prosciuttocotto/stracchino/robiola/uovo/+pastina con brodo vegetale +uva/banana/pera. per merenda 1yogurt bianco dolce. GRAZIE DI CUORE!

Risposta

Esperto: Pediatra Goffredo Chiavelli

Buongiorno,
il cereale con più alto contenuto proteico è la quinoa e la trova nei negozio Bio . Una alternativa al latte vaccino molto valida è il latte di mandorla che contiene un'ottimo calcio naturale . Per il resto usi il buon senso eviti la carne , escluda lo yogurt ovviamente e usi il pesce , poi tutte le proteine vegetali. Tutti i prodotti BioBimbo son consigliabili come quelli di Germinal Bio
G Chiavelli

 

BioBimbo - BioJunior
sono marchi de Il Mangiarsano S.p.A.
a garanzia della salute dei piccoli