Le domande
più frequenti

Nel corso della crescita del bambino, l'alimentazione è uno degli aspetti su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei genitori: all'inizio con l'allattamento, a seguire con lo svezzamento fino ad arrivare al consumo di alimenti propri della dieta della famiglia.

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci sono state poste e abbiamo chiesto ai nostri esperti di rispondere per voi!

Scopri
le favole
della buona
pappa…
« torna indietro

Domanda

Imma Pastore

il mio bimbo di 18 mesi è soggetto a raffreddori continui con mughetto nelle spalle cosa posso provare per evitare continue ricadute? il mio bimbo di 18 mesi è soggetto a raffreddori continui con mughetto nelle spalle cosa posso provare per evitare continue ricadute?

Risposta

Esperto: Pediatra Goffredo Chiavelli

Gentile Papà,
innanzitutto la ringrazio per averci contattato.

In merito alle sue domande, le devo rispondere che per onestà professionale, dovrei visitare il bambino. La sudamina può dipendere dal contesto in cui vive il bimbo: alimenti, vestiti, giochi, ecc.. Rimanendo sulle generali provi a vedere se coincide con qualcosa che indossa o che mangia. Ad esempio per l’alimentazione le consiglio di proporre un cibo nuovo alla settimana così risulta più facile poter verificare se ci sono alcune intolleranze da parte del bimbo. Anche i vestitini però possono essere causa di questo tipo di disturbo. Le consiglio di provare ad acquistare i vestitini di puro cotone biologico. Tutte le fasi di lavorazione dei capi avvengono nel pieno rispetto dell'ambiente, dai filati alla colorazione e il risultato finale sono sia capi morbidi e ipoallergenici sulla pelle dei bimbi.

Goffredo Chiavelli
 

BioBimbo - BioJunior
sono marchi de Il Mangiarsano S.p.A.
a garanzia della salute dei piccoli