Le domande
più frequenti

Nel corso della crescita del bambino, l'alimentazione è uno degli aspetti su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei genitori: all'inizio con l'allattamento, a seguire con lo svezzamento fino ad arrivare al consumo di alimenti propri della dieta della famiglia.

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci sono state poste e abbiamo chiesto ai nostri esperti di rispondere per voi!

Scopri
le favole
della buona
pappa…
« torna indietro

Domanda

Carlo - Mantova

Il mio bambino di 4 anni ha avuto una convulsione dovuta a febbre alta. La cosa mi ha spaventato molto e vorrei chiederle come mi devo comportare la prossima volta che succede.

Risposta

Esperto: Pediatra Goffredo Chiavelli

Io penso di confermare quello che vi avranno detto in Ospedale (credo che ci sarete andati). Anni fa, la procedura ospedaliera prevedeva il test EEG (elettroencefalogramma), ma per fortuna adesso non è più previsto.
Si tranquillizza i Genitori  e si dice che questo fenomeno è innocuo, senza conseguenze se sporadico. Se invece si ripete e se c'è una familiarità, si approfondisce e si valuta caso per caso . E' sempre molto importante (come al solito) la storia familiare . Nel caso si ripetano mi riscriva!
Buon anno
Goffredo Chiavelli
 

BioBimbo - BioJunior
sono marchi de Il Mangiarsano S.p.A.
a garanzia della salute dei piccoli