Le domande
più frequenti

Nel corso della crescita del bambino, l'alimentazione è uno degli aspetti su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei genitori: all'inizio con l'allattamento, a seguire con lo svezzamento fino ad arrivare al consumo di alimenti propri della dieta della famiglia.

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci sono state poste e abbiamo chiesto ai nostri esperti di rispondere per voi!

Scopri
le favole
della buona
pappa…
« torna indietro

Domanda

Elena - Torino

Buon giorno. Io ho una figlia di 6 anni e pessa 30 kg. Vorei sapere che tipo di dieta li dovrei fare e se e tanto sopra pesso. Grazie.

Risposta

Esperto: Pediatra Goffredo Chiavelli

Buongiorno Elena,

secondo le informazioni che mi ha dato, sua figlia è in sovrappeso di circa 4-5 chili. Le consiglio pertanto di ridurre i carboidrati, aumentare l'assunzione di frutta e verdura ed escludere i dolci finchè è possibile. L'ideale sarebbe conoscere sua figlia, la famiglia e le vostre abitudini alimentari per potervi dare delle indicazioni più precise. Inoltre, le consiglio di leggere il libro China Study di Campbell. Il libro tradotto in italiano tratta dello studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora.

Saluti

BioBimbo - BioJunior
sono marchi de Il Mangiarsano S.p.A.
a garanzia della salute dei piccoli