Le domande
più frequenti

Nel corso della crescita del bambino, l'alimentazione è uno degli aspetti su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei genitori: all'inizio con l'allattamento, a seguire con lo svezzamento fino ad arrivare al consumo di alimenti propri della dieta della famiglia.

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci sono state poste e abbiamo chiesto ai nostri esperti di rispondere per voi!

Scopri
le favole
della buona
pappa…
« torna indietro

Domanda

Valeria

Salve, ho un bimbo di 20 mesi, gli ho tolto da poco il seno e finalmente ha imparato a bere il latte fresco di mucca. Ma proprio ieri ho letto un articolo che diceva che il latte vaccino fa male e consigliava il latte vegetale, tipo di soya...è vero?o è solo un modo per vendere più latte di soya?

Risposta

Esperto: Pediatra Goffredo Chiavelli

Buongiorno Valeria,

in merito alla sua domanda, le assicuro che non è un modo per vendere latte di soia. Ormai è certo che meno proteine animali assumiamo più sano è il nostro corpo, quindi giudichi lei. Il miglior libro attuale sulle diete, che le consiglio di leggere, è quello di Campbell China Study . E' tradotto in italiano anche se hanno lasciato il titolo inglese.

Saluti
 

BioBimbo - BioJunior
sono marchi de Il Mangiarsano S.p.A.
a garanzia della salute dei piccoli