Le domande
più frequenti

Nel corso della crescita del bambino, l'alimentazione è uno degli aspetti su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei genitori: all'inizio con l'allattamento, a seguire con lo svezzamento fino ad arrivare al consumo di alimenti propri della dieta della famiglia.

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci sono state poste e abbiamo chiesto ai nostri esperti di rispondere per voi!

Scopri
le favole
della buona
pappa…
« torna indietro

Domanda

vale

Salve,mio figlio di 7 anni soffre da un pò di tempo di pelle secca che da prurito,occhiaie nere,colorito molto pallido e scatti di nervosismo....dopo varie creme, dd circa 10 giorni sta seguendo una dieta a base di soia.....dice che è la strada giusta o mi consigli lei cosa posso fare e a chi mi posso rivolgere grazie

Risposta

Esperto: Pediatra Goffredo Chiavelli

Buongiorno,

in questa specifica circostanza i fattori possono essere svariati, ad esempio, una potenziale causa può essere un' intolleranze alimentari, pertanto non mi sento di darle nessun tipo di indicazione senza aver visitato il bambino e senza conoscere l'ambiente famigliare. L'unica cosa che le posso dire è di consultare un ottimo omeopata e per questo le consiglio di visitare il sito www.fiamo.it in cui poù fare una una ricerca nella sua regione.

BioBimbo - BioJunior
sono marchi de Il Mangiarsano S.p.A.
a garanzia della salute dei piccoli