Le domande
più frequenti

Nel corso della crescita del bambino, l'alimentazione è uno degli aspetti su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei genitori: all'inizio con l'allattamento, a seguire con lo svezzamento fino ad arrivare al consumo di alimenti propri della dieta della famiglia.

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci sono state poste e abbiamo chiesto ai nostri esperti di rispondere per voi!

Scopri
le favole
della buona
pappa…
« torna indietro

Domanda

Antonella - Gela

salve,ho un bambino di 5 mesi e da quasi 25 gg. ha un eritema sulla fronte e sulla testa che si screpola, arrossa e gonfia quando piange o si agita. Avevamo pensato al cappellino di lana quindi bentelan x 10 gg. Ma adesso sono ricomparse ed anche sul corpo.Avevo iniziato lo svezzamento ma sono ritornata solo al latte da 6 gg. ma la situazione non migliora.il pediatra ritiene che sia allergia alimentare a qualcosa dato che ha assaggiato alcuni alimenti "degli adulti".cosa può essere? grazie

Risposta

Esperto: Pediatra Goffredo Chiavelli

Gentile Signora,

purtroppo la sua lettera mi fa rabbrividire per i10 giorni di Bentelan. Questo farmaco è a base di cortisone! Inoltre non mi dice se è allattato al seno o artificialmente. Lo svezzamento si può benissimo rimandare .
Al momento le posso solo consigliare un trattamento locale (senza cortisone !!!) :
VASELLINA SOLIDA 50%
VASELLINA FLUIDA 50%
ANAGRAMMI 50
( è una miscela che deve preparare il Farmacista )
GSE SIMILCORT CREMA
Tanti auguri
 

BioBimbo - BioJunior
sono marchi de Il Mangiarsano S.p.A.
a garanzia della salute dei piccoli