Le domande
più frequenti

Nel corso della crescita del bambino, l'alimentazione è uno degli aspetti su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei genitori: all'inizio con l'allattamento, a seguire con lo svezzamento fino ad arrivare al consumo di alimenti propri della dieta della famiglia.

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci sono state poste e abbiamo chiesto ai nostri esperti di rispondere per voi!

Scopri
le favole
della buona
pappa…
« torna indietro

Domanda

vanessa - Pianoro

Salve, Ho una bambina di 3 anni e otto mesi e lei non parla bene, sembra che parla sempre con la "T", esempio Pulcino lei dice tutino. Ma capisce tutto. Camina con le punte dei piedi. Anche le maestre mi hanno detto che non riescono a capirla ma che è meglio aspettare il primo anno scolastico. Lei cosa mi consiglia? Grazie

Risposta

Esperto: Pediatra Goffredo Chiavelli

Buongiorno,

senz'altro la sua bambina ha bisogno di una consulenza appropriata. L'ideale sarebbe un bravo Pediatra -Omeopata ed eventualmente un bravo Psichiatra infantile che abbia la possibilità di conoscere la bambina e la situazione famigliare. Io, non avendo questa possibilità, mi limito a darle questo consiglio.

Saluti.

BioBimbo - BioJunior
sono marchi de Il Mangiarsano S.p.A.
a garanzia della salute dei piccoli