Le domande
più frequenti

Nel corso della crescita del bambino, l'alimentazione è uno degli aspetti su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei genitori: all'inizio con l'allattamento, a seguire con lo svezzamento fino ad arrivare al consumo di alimenti propri della dieta della famiglia.

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci sono state poste e abbiamo chiesto ai nostri esperti di rispondere per voi!

Scopri
le favole
della buona
pappa…
« torna indietro

Domanda

Lin - Genova

Il mio bimbo ha 8 mesi,con lo vezzamento ho gia' inserito i vari cereali tipo miglio, deorticato, farro, creama di riso e mais tapioca; so' che la quinoa fa benissimo, a quanti mesi posso introdurla?Lo sto ancora allattando, posso dargli ogni tanto come merenda il latte di mandorle? se si va bene quello bio ?grazie mille!!!

Risposta

Esperto: pediatra Goffredo Chiavelli

Gentile signora, il suo bambino di 8 mesi può già mangiare tutto ciò che mi ha chiesto purchè sia da agricoltura biologica. Le consiglio però di non avere troppa fretta ad introdurre più cose possibile nella dieta del bambino. La regola che le consiglio di seguire è di introdurre un alimento nuovo gradualmente perchè solo così si possono notare se tale introduzione può causare intolleranza o allergia.

Saluti

BioBimbo - BioJunior
sono marchi de Il Mangiarsano S.p.A.
a garanzia della salute dei piccoli