Le domande
più frequenti

Nel corso della crescita del bambino, l'alimentazione è uno degli aspetti su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei genitori: all'inizio con l'allattamento, a seguire con lo svezzamento fino ad arrivare al consumo di alimenti propri della dieta della famiglia.

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci sono state poste e abbiamo chiesto ai nostri esperti di rispondere per voi!

Scopri
le favole
della buona
pappa…
« torna indietro

Domanda

Silvia

Buonasera dottore,ho un bimbo di 5 mesi e qualche giorno. La pediatra ha consigliato di posticipare lo svezzamento al 6 mese perché il bimbo cresce bene (8kg x 70,5 cm) il mio problema e' che estremamente curioso ed ultimamente si tuffa verso tutto quello che noi portiamo alla bocca e da un po' di giorni si sveglia alle 3 di notte affamato (di solito fa 5 poppate) La pediatra mi ha consigliato di aggiungere un biscotto primi mesi senza glutine a sera e uno al mattino. Io non sono convinta perché quelli senza glutine primi mesi hanno un sacco di zucchero. i vostri che hanno ingredienti piu' vicine alle mie prefernze sono da 6 mesi perche' con glutine. Lei cosa mi consiglia? Grazie

Risposta

Esperto: pediatra Goffredo Chiavelli

Buongiorno,

io farei due cose: aumenterei la quantità di latte durante il giorno ed introdurrei della frutta fresca grattuggiata, sempre biologica.

Se si sveglia di notte e la cosa non succedeva prima, lo consoli a voce senza dargli da mangiare altrimenti prende brutte abitudini e possono durare a lungo ed io ho bisogno che lei, mamma, di notte dorma!

Saluti.

BioBimbo - BioJunior
sono marchi de Il Mangiarsano S.p.A.
a garanzia della salute dei piccoli