Le domande
più frequenti

Nel corso della crescita del bambino, l'alimentazione è uno degli aspetti su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei genitori: all'inizio con l'allattamento, a seguire con lo svezzamento fino ad arrivare al consumo di alimenti propri della dieta della famiglia.

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci sono state poste e abbiamo chiesto ai nostri esperti di rispondere per voi!

Scopri
le favole
della buona
pappa…
« torna indietro

Domanda

Lin - Genova

Buonasera, i mio bimbo ha 9 mesi+10gg,allattato al seno fino al 9 mese compiuto(svezzamento introdotto dal 6 mese).Da 10gg ho sostituito il mio latte con quelloartificiale(2volte al giorno)senza alcun problema. Adesso sono 2 giorni che rifiuta il biberon a priori,(soprattutto la sera) oppure ne beve soltanto 80 ml, anziche'210ML come da prescrizione del pediatra...Mi devo preoccupare?Sinceramente allattandolo al seno non ho mai saputo quanto latte assumesse, alla lunga se lo continuasse a rifiutare cosa devo fare?il gusto del latte artificiale che ho scelto l'ha accettato sin da subito, nn credo sia questo il problema...per quanto riguarda lo svezzamento continua a mangiare sempre tutto senza alcun problema. Grazie mille per i vs preziosi consigli

Risposta

Esperto: pediatra Goffredo Chiavelli

Buongiorno,

per una risposta più esauriente dovrei sapere quanto pesa e quanto cresce in una settimana. Le consiglio di verificare la crescita pesando il bambino tutte le mattine per un periodo di tempo. Se i valori sono positivi, non mi preoccuperei più di tanto. Inoltre, nella sua richiesta scrive che il bimbo mangia tutta la pappa senza alcun problema.

Non dimentichi che la fame viene solo con il digiono quindi non lo sforzi mai.

Saluti.
 

BioBimbo - BioJunior
sono marchi de Il Mangiarsano S.p.A.
a garanzia della salute dei piccoli