Le domande
più frequenti

Nel corso della crescita del bambino, l'alimentazione è uno degli aspetti su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei genitori: all'inizio con l'allattamento, a seguire con lo svezzamento fino ad arrivare al consumo di alimenti propri della dieta della famiglia.

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci sono state poste e abbiamo chiesto ai nostri esperti di rispondere per voi!

Scopri
le favole
della buona
pappa…
« torna indietro

Domanda

Sara - San stino di Livenza

Buonasera Dottore, sto ancora allattando mia figlia di 7 mesi, ha iniziato lo svezzamento che però non ha accettato molto bene, non mangia frutta e yogurt, mangia a pranzo e cena la pappa di mais o cereali ma quasi sempre non riesce a finire la porzione e addirittura a volte proprio non le mangia. Ho notato anche che da una quindicina di giorni ha iniziato ad avere rigurgiti abbondanti, potrebbe essere legato alla dentizione visto che le e' comparso da ieri il primo dentino? La pediatra mi ha detto che non importa se non mangia ancora bene a 7 mesi, l'importante e' che cresca almeno 300 grammi al mese, me lo conferma? Grazie

Risposta

Esperto: Esperto in nutrizione

Buongiorno Sara,
innanzitutto ringraziamo per averci contattato dal nostro format Richiesta all’esperto. In merito alla sua domanda, le possiamo dare lo stesso consiglio che le ha dato il  pediatra di sua figlia. Durante lo svezzamento il neonato deve abituarsi gradualmente al passaggio dal latte materno ai cibi. Alcuni bambini non accettano subito questo passaggio e pertanto necessitano di più tempo. Alla sua bambina può continuare ancora con il latte materno (se c’è) o in alternativa con il latte 2 di proseguimento anche fino all’anno di età.
A disposizione,
Saluti.
 

BioBimbo - BioJunior
sono marchi de Il Mangiarsano S.p.A.
a garanzia della salute dei piccoli