Le domande
più frequenti

Nel corso della crescita del bambino, l'alimentazione è uno degli aspetti su cui si concentra maggiormente l'attenzione dei genitori: all'inizio con l'allattamento, a seguire con lo svezzamento fino ad arrivare al consumo di alimenti propri della dieta della famiglia.

Abbiamo selezionato le domande più frequenti che ci sono state poste e abbiamo chiesto ai nostri esperti di rispondere per voi!

Scopri
le favole
della buona
pappa…
« torna indietro

Domanda

maria chiara - civitavecchia

buongiorno, il mio bimbo di 6 mesi ha iniziato lo svezzamento. prende il latte materno e a pranzo ho introdotto il brodo di verdure con 5 cucchiaini di verdure passate, 1 cucchiaino di olio e 5 cucchiaini di farina di riso biologica a breve introdurrò anche il cucchiaino di parmigiano. vorrei introdurre la frutta oggi pomeriggio come merenda, ma volevo chiedervi se eventualmente posso gia dare il biscottino bio bimbo nel latte (materno) o nella frutta. grazie

Risposta

Gentile Signora,

innanzitutto vi ringraziamo per averci scritto. In merito alla sua domanda, confermiamo che i Biscotti biologici BioBimbo e i Biscotti biologici al farro BioBimbo possono essere introdotti nella dieta del bimbo dal sesto mese compiuto, salvo diverso parere del Medico Pediatra. Vi ricordiamo che l'introduzione del biscotto al bimbo di sei mesi deve essere fatta secondo la preparazione indicata nella confezione e cioè: sbricciolare un biscotto in un biberon contenente latte tiepido materno (se ancora disponibili), agitare bene e somministrare al bambino a temperatura adatta di circa 37 °C. Come merenda è possibile sbricciolare 2 o 3 biscotti in un piatto e aggiungere poco latte o un omogeneizzato di frutta. Dopo l'ottavo mese o a seconda della dentizione del bambino i biscotti BioBimbo possono essere sgranocchiati da soli sotto la supervisione di un adulto.

In caso di ulteriori dubbi, vi consigliamo di consultare un Medico Pediatra esperto.

A disposizione per eventuali chiarimente,

saluti.

BioBimbo - BioJunior
sono marchi de Il Mangiarsano S.p.A.
a garanzia della salute dei piccoli